rotate-mobile
Cronaca

Vaccini al personale universitario, si parte: dosi per 12mila persone

oggi le prime dosi del vaccino Astra Zeneca al personale dell’Università

Sono state somministrate oggi le prime dosi del vaccino Astra Zeneca al personale dell’Università di Bologna, presso l’hub vaccinale in Fiera a Bologna. La campagna, che interessa circa 12 mila persone, entrerà a pieno regime dopodomani, 10 marzo, con 200 vaccinazioni al giorno. A Bologna, solo nel weekend, registrate 3.600 prenotazioni.

“Oggi è davvero una bella giornata - ha dichiarato il Rettore Francesco Ubertini -  perché è partita ufficialmente la campagna vaccinale dell’Università di Bologna presso i centri vaccinali messi a disposizione dalle Ausl di Bologna e della Romagna. In meno di 24 ore dalla comunicazione della Regione abbiamo avviato un sistema per registrare le adesioni che, nel solo fine settimana, hanno superato, per Bologna e la Romagna, quota 4.500. Ho potuto constatare di persona l’ottima organizzazione del Centro vaccinale allestito alla Fiera. Questo è un passo decisivo per sconfiggere il virus e, per noi, per continuare a garantire tutte le nostre attività in presenza”.

“La partenza immediata della campagna vaccinale rivolta all’Università di Bologna dimostra, una volta di più della straordinaria potenza della nostra macchina vaccinale - è il commento di Paolo Bordon, Direttore generale dell’Azienda Usl di Bologna - Solo vaccinando il più rapidamente possibile potremo mettere in sicurezza la nostra comunità. Determinante, quindi, avere oggi quanti più vaccini possibili”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini al personale universitario, si parte: dosi per 12mila persone

BolognaToday è in caricamento