Sabato, 25 Settembre 2021
Cronaca

Vaccino Covid, Donini: "Per terza dose pronti tra 10 giorni"

L'assessore regionale ne ha parlato durante la conferenza stampa di ripartenza della scuola

Per quanto riguarda la terza dose del vaccino anti-Covid ai soggetti fragili, "abbiamo già dato al commissario Figliuolo la disponibilità a cominciare nella settimana dal 20 al 25 settembre". Lo fa sapere l'assessore regionale alla Sanità Raffaele Donini, dopo la visita di ieri a Piacenza del commissario straordinario.

C'è dunque già una possibile data per la terza dose alla "popolazione immunodepressa o gravemente patologica che dovesse essere individuata insieme al Istituto superiore di sanità in questi giorni". Donini ne ha parlato durante la conferenza stampa tenuta al fianco dei colleghi Elly Schlein, Paola Salomoni e Andrea Corsini sulla ripartenza della scuola.

Scuola: più bus, steward alle fermate e camper vaccini all'uscita. Così si riparte a Bologna e in Emilia-Romagna

"Ci apprestiamo a cominciare l'anno scolastico con indicatori migliori rispetto a qualche settimana fa", sottolinea Donini. In regione infatti l'Rt è oggi a 0,82 e l'incidenza del virus è di 83 casi ogni 100mila abitanti. L'occupazione dei posti ordinari negli ospedali sia della terapia intensiva è del 5,1%. "Siamo in una fase di stabilizzazione e di situazione sotto controllo", chiosa l'assessore. (Bil/ Dire) 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccino Covid, Donini: "Per terza dose pronti tra 10 giorni"

BolognaToday è in caricamento