Cronaca

Vaccini agli operatori turistici, nel piano della Regione 35mila potenziali beneficiari

Sono le anticipazioni che arrivano dall'assessore alla Sanità Donini

Verà presentato sabato il piano della Regione per vaccinare gli operatori turistici, tra bagnini e personale delle strutture ricettive. La platea stimata è di circa 35mila persone. L'assessore alla Sanità Donini ne ha parlato su Trc, prospettando anche un piano anche per gli emiliano-romagnoli che spenderanno le loro vacanze in Regione.

"Figliuolo l'ha un po' stroncata, però in realtà noi stiamo lavorando su più fronti", dice in proposito l'assessore regionale alla Sanità Raffaele Donini. "Il primo- dice- è vaccinare tutti coloro che lavorano nel comparto turistico. Insieme al collega Corsini sabato presenteremo il progetto, si tratta di 35.000 persone che lavorano nelle strutture ricettive, non solo della costa ma in tutta la regione".

Vaccini in vacanza. Bonaccini: "Serve certezza sulle dosi, a breve quadro chiaro"

Poi "abbiamo dato la nostra disponibilità ai cittadini dell'Emilia-Romagna che vanno in vacanza in riviera o in Appennino, perchè nessuno deve perdere la propria seconda dose". In questo caso "si metteranno d'accordo le Asl tra loro". Infine, "ci eravamo dati disponibili anche per coloro che vengono in vacanza in Emilia-Romagna, ma al momento sembra che non venga presa in considerazione dalla struttura commissariale"

Per quanto riguarda invece le fasce d'età, i quarantenni "probabilmente verranno vaccinati nei nostri hub ma non escludiamo di utilizzare anche altri vaccinatori", per esempio "molti di loro sono in età lavorativa", osserva Donini ricordando che da giugno apriranno gli hub delle aziende. In ogni caso "lo diremo qualche settimana prima".

Vaccini anti coronavirus, al via le prenotazioni per la fascia dei quarantenni

I cinquantenni invece saranno vaccinati "nel mese di giugno": dai prossimi giorni "saranno contattati per la data e il luogo di vaccinazione". Comunque in questo caso "i vaccini sono garantiti", assicura ancora Donini. (Dire)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini agli operatori turistici, nel piano della Regione 35mila potenziali beneficiari

BolognaToday è in caricamento