rotate-mobile
Cronaca Vergato / Vado

Bollette troppo basse, famiglia ruba energia elettrica per 14 mila euro

La scoperta dei Carabinieri di Vado, Monzuno: si erano allacciati abusivamente alla rete elettrica pubblica evitando così di pagare regolarmente le bollette della luce

Tutti e tre i componenti di una famiglia denunciati per aver rubato energia elettrica: è accaduto a Vado, dove i Carabinieri della hanno scoperto una un nucleo familiare di italiani (padre, madre e figlia) che si era allacciato abusivamente alla rete elettrica pubblica, evitando così di pagare regolarmente le bollette.

La scoperta è stata fatta a seguito di un’indagine che i Carabinieri hanno avviato dopo che avevano rilevato che i consumi energetici della famiglia in questione erano troppo bassi.

14 mila euro di luce non pagata

Negli ultimi cinque anni, infatti, i tre soggetti, cinquantaquattrenni i genitori, trentaduenne la figlia, indagati per furto aggravato in concorso, avrebbero sottratto 14.000 euro di energia elettrica. La manipolazione dell’impianto è stata ripristinata dai tecnici dell’azienda che distribuisce l’energia elettrica nel territorio di Vado.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollette troppo basse, famiglia ruba energia elettrica per 14 mila euro

BolognaToday è in caricamento