rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Monzuno / Viale N. Bertocchi

Vado, tenta furto in parrocchia: giovane parrocchiano confessa

Ieri pomeriggio, il parroco della chiesa di Vado di Monzuno si è recato dai Carabinieri: il suo sacrestano aveva visto dei giovani fuggire

I Carabinieri della Stazione di Vado di Monzuno hanno arrestato un 23enne del luogo, incensurato, per tentato furto aggravato in concorso.

Alle ore 16:15 di ieri pomeriggio, il parroco della chiesa di San Giovanni Battista di Vado di Monzuno si è recato dai Carabinieri del luogo per denunciare un tentativo di furto. Il sacerdote ha raccontato ai militari che ad accorgersi del reato era stato il suo sacrestano che aveva visto tre giovani fuggire dopo che avevano tentato di rubare una bicicletta da corsa e un computer portatile custoditi all’interno di una stanza ubicata nella struttura religiosa.

Il sacrestano aveva raccontato di aver riconosciuto uno dei tre ragazzi che in passato aveva frequentato la parrocchia. I Carabinieri hanno rintracciato il giovane presso l’abitazione e lo stesso, preso dai sensi di colpa, ha confessato le proprie responsabilità.

Gli altri due ragazzi, 20enni di Monzuno, con precedenti di polizia, sono stati individuati più tardi e denunciati all’Autorità Giudiziaria per il medesimo reato. Il 23enne, su disposizione del PM di turno, è stato liberato ai sensi dell’art 121 c.p.p.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vado, tenta furto in parrocchia: giovane parrocchiano confessa

BolognaToday è in caricamento