rotate-mobile
Cronaca Monzuno / Via Bruno Maestrami

Vado di Monzuno, furti in appartamento: preso giovane ladro seriale

Blitz dei carabinieri in casa, alla ricerca di droga: invece viene allo scoperto un piccolo 'tesoretto' di provenienza furtiva

Furto e tentato furto continuato in abitazione. Di questo dovrà rispondere un giovane ladro seriale, denunciato dai Carabinieri della Stazione di Vado di Monzuno.

Il soggetto, un 21enne di origini siciliane, è stato identificato durante un’attività investigativa avviata dopo che gli inquirenti dell’Arma erano venuti a conoscenza del fatto che il giovane, gravato da precedenti di polizia, potesse detenere sostanze stupefacenti in casa. Durante la perquisizione domiciliare, però, invece di trovare della droga, i Carabinieri hanno rinvenuto alcuni strumenti da lavoro e delle biciclette parzialmente riverniciate che il 21enne ha ammesso di aver rubato.

Nel suo mirino erano infatti finite diverse abitazioni tra via Val di Setta, via Bruno Maestrami e nei pressi della località Bettola. Le dichiarazioni ricevute, hanno trovato riscontro nel giubbotto indossato dal giovane al momento della perquisizione: ero lo stesso usato per compiere uno dei furti, come dimostravano le telecamere di video-sorveglianza installate in uno degli appartamenti nel quale il 21enne aveva 'colpito'. Il materiale rinvenuto è stato messo sotto sequestro in attesa di essere restituito ai legittimi proprietari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vado di Monzuno, furti in appartamento: preso giovane ladro seriale

BolognaToday è in caricamento