rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Monzuno / Strada Provinciale 325

Vado: i ladri fuggono ma i carabinieri non mollano, recuperati 2mila litri di gasolio

Un inseguimento rocambolesco nella notte sulle strade dell'Alta Valle del Reno. I malviventi hanno abbandonato i veicoli rubati che contenevano un'ingente quantità di gasolio

A Vado i Carabinieri sono rimasti alle calcagna di due mezzi che si sono dati alla fuga in direzione di Sasso Marconi. I fatti sono accaduti intorno alle ore 1:30, quando la pattuglia dell’Arma di Vado di Monzuno, che transitava lungo la S.P. 325, ha incrociato una Renault Laguna seguita da un Fiat Ducato.

Un sostetto: mezzi rubati per andare a commettere altri crimini per l’Alta Valle del Reno. I Carabinieri hanno avuto ragione e con una repentina inversione di marcia hanno iniziato ad inseguirli, ma gli altri hanno accelerato per far perdere le loro tracce. Il conducente della Laguna è riuscito a dileguarsi, mentre l’altro autista, a bordo di un veicolo più lento è stato costretto a fermarsi nei pressi di Vizzano di Sasso Marconi su un ponte stretto. Ha proseguito la fuga a piedi per i campi circostanti. L’intervento dei Carabinieri ha comunque permesso di recuperare il mezzo e 2.000 litri di gasolio contenuto in fusti di metallo.

Nel corso delle indagini, è emerso che la targa del furgone corrispondeva, in realtà, a una Renault Clio rubata lo scorso giugno a un marocchino di Monghidoro, mentre il Ducato era stato asportato a un pakistano di Bologna che, come il marocchino, ne aveva denunciato il furto il mese scorso. Proseguono le indagini per rintracciare gli autori del reato, accusati di furto aggravato e riciclaggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vado: i ladri fuggono ma i carabinieri non mollano, recuperati 2mila litri di gasolio

BolognaToday è in caricamento