rotate-mobile
Cronaca

Misteriosa valigia comparsa alla stazione di Alto Reno: si cerca il proprietario

Un bagaglio abbandonato lungo i binari è stato esaminato. Aprendolo, lo stupore degli agenti: dentro abitini da neonato degli anni 60, intonsi, sembrano acquistati ieri. La polizia cerca da giorni il proprietario, che non si trova

Il mistero della valigia comparsa. Così comincia il post pubblicato via social dalla polizia che sta dando la 'caccia' al proprietario di un bagaglio, alquanto singolare, rinvenuto da un capotreno nei giorni scorsi sul marciapiede del secondo binario della stazione  di Alto Reno (ex Porretta terme) in provincia di Bologna.

Al momento del ritrovamento, fanno sapere gli agenti, nessuno si trovava nei paraggi. Il capotreno notando l'oggetto incustodito ha avvisato la Polizia ferroviaria che, dopo aver appurato che non ci fossero  pericoli, ha esaminato il contenuto.

Aprendo il bagaglio, lo stupore dei poliziotti: il bagaglio, ben tenuto ma risalente agli anni’60,  conteneva vestitini da neonata, anche questi risalenti a quell'epoca. Puliti, piegati e ordinati, divisi per sacchetti. Sembrano nuovi, come se fossero stati comprati ieri e riposti con cura come farebbe una mamma con gli abiti della sua bimba.

È passata una settimana e la valigia è ancora custodita negli uffici della Ferroviaria, dice la polizia, aggiungendo che le telecamere non sono d’aiuto per vedere chi l’abbia lasciata e nessuno ha notato una persona camminare in stazione con una valigia dalla foggia così retrò. Sembra  proprio comparsa all’improvviso dal nulla… 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misteriosa valigia comparsa alla stazione di Alto Reno: si cerca il proprietario

BolognaToday è in caricamento