rotate-mobile
Cronaca Crespellano

Valsamoggia, abbandono rifiuti: scoperti gli autori grazie alle telecamere

Nei video si vedono alcuni cittadini, poi multati con una maggiorazione del 30%, che si liberano di diversi materiali e mobili

Da alcune settimane sono attive in Valsamoggia le nuove telecamere occultabili contro i reati di inquinamento ambientale e l'abbandono dei rifiuti. 

Così alcuni "inquinatori" sono stati immortalati, filmati e multati con una maggiornazione del 30% come previsto nel nuovo regolamento di Polizia Urbana approvato poche settimane fa. Lo riferisce il sindaco Daniele Ruscigno. 

Nei video messi a diposizione dalla Polizia Municipale, si vedono alcuni cittadini che si liberano di diversi materiali e mobili. "E’ incredibile e intollerabile che ancora vi siano abbandoni di questo tipo quando qualunque cittadino può recarsi GRATUITAMENTE in Stazione Ecologica a conferire i rifiuti - scirve in una nota il primo cittadino - nei prossimi giorni altri video di aree messe sotto controllo anche grazie alla segnalazione dei cittadini. Grazie ai tecnici, alla Comandante Monica Righi, al vice Comandante Marco Michelini e a tutti gli agenti di Polizia Municipale di Valsamoggia". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valsamoggia, abbandono rifiuti: scoperti gli autori grazie alle telecamere

BolognaToday è in caricamento