Domenica, 21 Luglio 2024
Cronaca San Benedetto Val di Sambro

Variante Valico: stop ai lavori per due settimana

Così deciso tra le parti coinvolte. Autostrade spa ha accordato disponibilità a sospendere i cantieri per un periodo prolngato in concomitanza della Pasqua. 'Contentino' per l'Assemblea legislativa regionale

Stop ai lavori della Variante di Valico durante il periodo pasquale. Le festività saranno prolungate -probabilmente per due settimane -, secondo l'accordo raggiunto oggi in Prefettura a Bologna, intorno ad un Tavolo di discussione che ha visto riuniti il prefetto Angelo Tranfaglia, l'assessore regionale ai Trasporti Alfredo Peri e Gennarino Tozzi, condirettore generale Sviluppo rete di Autostrade per l'Italia.

Dopo l'ultimo rapporto stilato dai geologi che hanno parlato di estensione della frana fino all'A1, nonostante il coro di stop sollevato, comunque nessuna ordinanza che impoga il fermo dei cantieri è arrivata. Ci tiene a ribadirlo Autostrade spa, che sottolinea: "non c'e' nessun pericolo per l'incolumita' pubblica". Premesso questo, la societa' autostradale ha comuqnue dato la sua "autonoma disponibilita'" a fare una pausa nei lavori, allungando le ferie pasquali.

Una sorta di 'contentino' per l'Assemblea legislativa della Regione, che chiedeva il fermo del cantiere fino alla fine delle indagini della magistratura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Variante Valico: stop ai lavori per due settimana
BolognaToday è in caricamento