rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
L'ordinanza

Concerto Vasco, ecco i divieti anti alcol e vetro

In tutta la zona vicina allo stadio è vietata la vendita per asporto di bevande alcoliche in qualsiasi contenitore, nonché di altre bevande in lattine e vetro

Non solo strade chiuse e bus deviati. In vista dei quattro concerti di Vasco Rossi a Bologna, il Comune vara anche una ordinanza per la sicurezza, col divieto di vendita di bevande alcoliche e di recipienti di vetro. "In prossimità degli eventi, in tutta la zona vicina allo stadio- informa Palazzo D'Accursio - sarà vietata la vendita per asporto di bevande alcoliche di qualunque gradazione e in qualsiasi contenitore, di vetro e non, nonché di altre bevande contenute in lattine e bottiglie di vetro".

Gli orari

In particolare, "analogamente ai grandi eventi ospitati allo stadio, il divieto riguarda i pubblici esercizi, gli esercizi commerciali di vendita al dettaglio, i laboratori artigianali alimentari, i distributori automatici di bevande e gli operatori autorizzati all'esercizio del commercio sia nei posteggi individuati che in forma itinerante, nell'area individuata". Gli orari di validità del divieto sono dalle 13 del giorno del concerto alle 5 della mattina successiva. L'area individuata, dettaglia ancora il municipio, "comprende il perimetro delimitato dalle vie Saragozza, dall'incrocio con viale Pepoli, Porrettana, Caravaggio e dei Crocefissi - confine con Comune di Casalecchio di Reno -, l'asse sud ovest fino alla rotonda Romagnoli, viale Gandhi, via Tolmino, via Sabotino, viale Vicini, viale Pepoli; via Andrea Costa, via de Coubertin compresa l'area di piazza della Pace".

Via le tende

Sabato intanto, dopo le segnalazioni e le lamentele dei residenti, la Polizia Locale, sabato, è intervenuta e ha fatto rimuovere una quarantina di tende che erano state montate in via dello Sport. Sono gli "accampati" di Vasco, i fan arrivati a Bologna già da diversi giorni, in attesa del primo dei quattro concerti che si terranno allo stadio Dall'Ara. 

Tende allo stadio per Vasco

Vasco al Dall'Ara, per quattro giorni cambiano traffico e viabilità 

Concerti di Vasco allo stadio: tutti i bus deviati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto Vasco, ecco i divieti anti alcol e vetro

BolognaToday è in caricamento