rotate-mobile
Cronaca

Vasco Rossi, ricovero in ospedale si allunga: 'Necessaria nuova terapia'

Dai controlli effettuati è emersa la necessità di sottoporre il Kom a nuove cure, la cui degenza a Villaba si prospetta non di breve periodo. Il popolo del web si stringe intorno al Kom

Dopo giorni di reticenza emesso il primo bollettino medico dalla clinica Villalba di Bologna, dove è  nuovamente ricoverato dallo scorso giovedì Vasco Rossi. A diffonderlo è l'ufficio stampa del rocker. Nella nota si spiega che "dagli accertamenti eseguiti è emersa la necessità di riattivare una terapia di non brevissimo periodo, ciò implica un prolungamento della degenza. Le condizioni del paziente restano stazionarie e richiedono la massima concentrazione e collaborazione di vari specialisti".

Vasco Rossi torna in clinica Villalba

Il popolo del web, affezionato al suo Kom,  torna in apprensione e continua a riempire senza sosta di 'post' il social network. Con uno slogan comune: "Tieni duro, torna presto, fatti vivo appena puoi". In attesa di un nuovo 'clippino' che possa tranquillizzare i fan del Blasco.

La scorsa settimana, dopo che la notizia del nuovo ricovero si era diffusa, la portavoce aveva fatto sapere che era previsto e riguardava "controlli di normale routine", che il Komandante "effettua ogni due o tre mesi da oltre un anno a questa parte", dopo il "batterio killer che lo aveva colpito" lo scorso anno. In un primo momento era stata riferita l'ipotesi di una degenza di pochi giorni, ma già ieri Laura Schmidt, moglie del Blasco, aveva detto: "Vasco sta bene, ma non sappiamo ancora quando uscirà".

Lo scorso anno l'artista era stato curato a lungo per osteomielite ed endocardite, problemi che lo avevano costretto ad annullare i concerti ancora in programma e poi a un'adeguata convalescenza nella sua casa di Zocca, dalla quale aveva tenuto un costante, e ormai consolidato, filo diretto con i fans a base di 'clippini' su Facebook. Il nuovo ricovero ha colto molti di sorpresa, perché Vasco si stava concedendo da alcune settimane una vacanza in un resort di Castellaneta (Puglia), dove appena pochi giorni prima, si era esibito alla discoteca 'Cromie' (VIDEO), dove era apparso in forma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasco Rossi, ricovero in ospedale si allunga: 'Necessaria nuova terapia'

BolognaToday è in caricamento