rotate-mobile
Cronaca

Vasco Rossi presto in TV con un programma tutto suo

Dal prossimo anno nuovi progetti per il Blasko che lancerà giovani band rock sulla scia di X-Factor. Ma promette: "Sarà nuovo "format" in contrapposizione, non in concorrenza con quelli esistenti"

Vasco Rossi torna alla ribalta. Dopo una lunga assenza dal palcoscenico dovuta a problemi di salute, il rocker emiliano pare essersi ripreso ed è pronto a tornare in pista, come prima, più di prima.
Non solo concerti nel suo prossimo futuro. Infatti se l'8 settembre il "nuovo inizio" del Kom sarà sul palco del Dj-Project di Castellaneta, con una performance prevalentemente acustica, dal prossimo anno grosse novità attendono i fan.

X-FACTOR IN SALSA BLASKO. Ad annunciare i nuovi progetti, è lo stesso Vasco, via Facebook, dove svela in anteprima: “promuoverò giovani rock band attraverso la manifestazione Rock®Evolution che consisterà in una serie di sfide tra TRE band... Due delle quali saranno eliminate ogni sera, anche grazie ai vostri applausi.-Soltanto una potrà disputare la finalissima.  Poi ci saranno i migliori DJ del mondo che faranno il loro travolgente spettacolo musicale con remixaggi esclusivi delle mie canzoni. E sarà come sentire un mio concerto con arrangiamenti diversi e spettacolari. Durante lo show fatto di luci, effetti speciali  e spettacolari, ci saranno anche tre giovani aspiranti ballerine di danza classica che si esibiranno e che si sfideranno in un balletto.  Anche  tra queste ogni sera ci sarà una vincitrice che parteciperà alla finalissima. Le prime DUE classificate riceveranno una borsa di studio per seguire corsi di danza al teatro La Scala di Milano. “
Vasco ci tiene a specificare: “Sarà un nuovo “format” in contrapposizione e non in concorrenza con quelli già esistenti. In controtendenza, molto più  spietato e duro, per niente dominato dalla presenza dei giurati che infatti non appariranno mai.  Solo alla fine, per consegnare il premio. Le scelte e le decisioni verranno prese in segreto, in modo assolutamente inopinabile e indiscutibile.”

L’APPUNTAMENTO A MARZO IN TV. Non dovremo attendere troppo per vedere il Blasko sbarcare in tv con il suo programma, che dovrebbe vedere la luce il prossimo marzo – come lui stesso scrive, scherzando: “Dopo Celentano, dopo Renato Zero e Barbara D’urso, dopo Morandi, Albano e Pupo... Non sono molto preoccupato. Ce la dovrei fare anch’io. E comunque vada sarà un successo. La cosa non è ancora sicura al cento per cento…  Ma ormai io sono lanciato... e chi mi ferma più! Ho già scritto più o meno la sceneggiatura definitiva …”
E su  questa nuova esperienza – ancora tutta da definire – il Kom ha pero’ una certezza: “voglio farla diventare l’evento televisivo più importante dell’anno”.Cosa succederà durante il programma? Vasco parlerà? Canterà? Ancora nulla di certo, se non per il fatto che “il programma è di Vasco. Quindi tutto andrà in una certa direzione. Nessuna ipocrisia. Ci saranno discorsi sinceri, onesti, certamente scomodi e anche provocatori, ma sempre entro i limiti della decenza pubblica! Ci sarà musica e sorprese..e forse anche Celentano che, intervistato da Vasco anche provocatoriamente….”
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasco Rossi presto in TV con un programma tutto suo

BolognaToday è in caricamento