rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Crevalcore

Vendeva frutta col furgoncino e poi derubava i clienti: preso dopo un furto a Crevalcore

Aveva venduto della merce a un 81enne e poi, con la scusa di aiutarlo a portare la spesa a casa, gli ha rubaro il portafogli: si tratta di un 35enne ora denunciato

I Carabinieri di Crevalcore hanno denunciato un 35enne, nato a Pomigliano D’Arco, residente nel modenese, per furto in abitazione. Venerdì 25 settembre, un 81enne di Crevalcore si è recato in caserma per sporgere denuncia contro ignoti.

IL RACCONTO DELL'ANZIANO: ALTRO CHE GENTILEZZA. Agli inquirenti, l’anziano ha raccontatio che la mattina del 23 settembre aveva acquistato 10 euro di frutta da un venditore ambulante, dotato di un furgoncino, che aveva conosciuto sotto casa. Questi, volendosi mostrare gentile nei confronti dell'anziano, si era fatto avanti per aiutarlo a portare in casa la merce che gli aveva venduto.

Dopo i convenevoli, il venditore è uscito di casa e l’anziano si è reso conto conto di non avere più il portafogli che aveva appoggiato su un tavolino. Una settimana dopo (il 30 settembre), il 35enne è stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri di Nonantola che lo avevano sorpreso per strada a derubare i clienti che si erano avvicinati al suo furgoncino per fare acquisti. In sede di riconoscimento fotografico eseguito dai militari di Crevalcore, l’81enne non ha esitato a riconoscere l’esercente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendeva frutta col furgoncino e poi derubava i clienti: preso dopo un furto a Crevalcore

BolognaToday è in caricamento