Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Forti raffiche di vento, disagi a Bologna e provincia: rami spezzati, pali e alberi pericolanti

Sono diverse le segnalazioni giunte ai vigili del fuoco. Inizialmente - fanno sapere i vigili del fuoco - la zona più colpita è stata Pianoro e Vergato, poi la pianura e Bologna

 

Forte vento - come annunciato  - oggi pomeriggio sul nostro territorio, dove le raffiche hanno raggiunto 60/80 km. Numerosi i disagi provocati , soprattutto per la messa in sicurezza di alberi e pali, nonché qualche ripercussione sulla circolazione. 

Sono diverse le segnalazioni giunte ai vigili del fuoco. Inizialmente - fanno sapere i vigili del fuoco - la zona più colpita è stata Pianoro e Vergato, poi la pianura e Bologna.

Da San Lazzaro a Medicina, fino alla tangenziale di Bologna: danni vento forte

Tra gli interventi segnalati quello in Val di Zena dove in via Zena, località Farneto, un albero si è spezzato cadendo sul manto stradale. Per fortuna, nessun mezzo è rimasto coinvolto. La polizia municipale di San Lazzaro di Savena è intervenuta prontamente sul posto per dirigere il traffico in attesa della rimozione dell'albero.

Si è registra qualche criticità anche nel comune di Bazzano, ma al momento non risultano interventi di soccorso dei vigili del fuoco. Segnalati alberi e pali pericolanti anche a Bologna, tra tangenziale Roveri e Zola, e nel comune di Crevalcore. 

Allerte, infine, anche da Medicina, dove dalle 12:30 sono iniziate ad arrivare alla sala 115 molte chiamate per alberi, rami e pali pericolanti.

9279EAC8-C920-4285-8F6C-FB9A744A894C-2

Previsioni meteo del weekend

Il weekend trascorrerà all’insegna di tempo instabile, atteso un brusco calo termico da sabato. Vento moderato da Nord-Ovest e temperature che non supereranno i +20°/+21°. Per domenica 20 Settembre sono invece attesi cieli nuvolosi e rovesci tra mattina e pomeriggio. In esaurimento da metà giornata. Ventilazione da Nord-Est.

WhatsApp Image 2020-09-25 at 14.15.06-2

Potrebbe Interessarti

Torna su
BolognaToday è in caricamento