rotate-mobile
Cronaca

Vento, nuova allerta dalla protezione civile: in arrivo raffiche fino a 100 km/h

Dalle 8 alle 20 di domani, martedì 24 aprile, in tutta la Regione Emilia Romagna, il transito di un fronte di origine atlantica determinerà un rinforzo dei venti sud-occidentali

Raffiche di vento fastidiose anche oggi soffiano nel capoluogo felsineo, ma la situazione - in tutta la Regione Emilia Romagna - è destinata a peggiorare nelle prossime ore. E' stata lanciata per tutta la giornata di domani, 24 aprile, un'allerta meteo da parte della Protezione civile, che spiega che il transito di un fronte di origine atlantica determinerà un rinforzo dei venti sud-occidentali, che hanno interessato i rilievi della regione nei giorni scorsi.

Da domani mattina, quindi, si prevedono venti provenienti da sud ovest di intensità da moderata a forte (70 km/h), che interesseranno anche la pianura. Nella prima parte della giornata il picco d'intensità del vento interesserà la parte centro-occidentale, per poi transitare nel pomeriggio sulla parte orientale, fino ad attenuarsi. I venti più forti si concentreranno nelle ore centrali della giornata e si prevede che raggiungeranno raffiche di 100 km/h nelle zone montane e 80-90 km/h sulla fascia collinare e nella pianura centro-occidentale.






 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento, nuova allerta dalla protezione civile: in arrivo raffiche fino a 100 km/h

BolognaToday è in caricamento