rotate-mobile
Cronaca

Vento freddo e neve: allerta della Protezione Civile dalle 19 di oggi

Fino alle 10 di sabato l'allerta vento e neve con rischio ghiacciate. Da stasera previste precipitazioni di carattere nevoso, poi aumento temperature da dopodomani

Allerta della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per vento e neve su buona parte della regione dalle 19 di oggi alle 10 di sabato. Da stasera le precipitazioni saranno a carattere nevoso sull'Emilia e si trasformeranno gradatamente in pioggia dal settore orientale e in propagazione verso la parte più occidentale.

PERICOLO GHIACCIO. La pioggia potrebbe congelare al contatto col suolo (gelicidio) a causa delle temperature sotto zero negli strati più bassi dell' atmosfera. A termine periodo è previsto un innalzamento delle temperature anche nei bassi strati, attenuando la probabilità di gelicidio. Gli accumuli maggiori di neve sono previsti sul piacentino, intorno a 10 cm, quantitativi che andranno a diminuire gradualmente verso est fino alle aree occidentali del Bolognese e Ferrarese, dove sono previsti pochi centimetri. Dalla serata di domani venti forti da sud-ovest, con intensità fino a 65 km/ora (35 nodi) e con raffiche fino a 83 km/ora (45 nodi). Nelle successive 48 ore la tendenza è all'esaurimento dei fenomeni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento freddo e neve: allerta della Protezione Civile dalle 19 di oggi

BolognaToday è in caricamento