rotate-mobile
Cronaca Vergato

Vergato, furto al Consorzio Agrario dell’Emilia: ex dipendente nei guai

Incastrato dalle telecamere di videosorveglianza, che lo hanno ripreso in flagranza di reato: denunciato un 36enne

Ha messo a segno un furto ai danni del Consorzio Agrario dell’Emilia – Agenzia di Vergato, del quale era stato un dipendente. Ma le telecamere lo hanno immortalato in azione, così ha rimediato una denuncia. Nei guai è finito un cittadino rumeno di 36 anni.

La scorsa settimana il responsabile del Consorzio si era recato dai carabinieri per denunciare il furto di alcune motoseghe ad opera di un soggetto che era stato immortalato dalle videocamere di sorveglianza installate nei locali.

Analizzando i filmati, gli inquirenti hanno riconosciuto senza ombra di dubbi il 36enne, noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia ed ex dipendente di quel consorzio agrario.
Interpellato in merito ai fatti, l'uomo ha inizialmente negato ogni addebito, poi, vistosi scoperto, ha ammesso le proprie responsabilità fornendo delle indicazioni per ritrovare la refurtiva, che nel frattempo era stata ceduta a degli estranei. Di quattro motoseghe rubate, i militari sono riusciti a ritrovarne soltanto una, era nell’abitazione di un connazionale della persona denunciata, la quale riferiva di avergliela “regalata” per ringraziarla delle cortesie ricevute in passato. Quanto rinvenuto è stato restituito al legittimo proprietario.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vergato, furto al Consorzio Agrario dell’Emilia: ex dipendente nei guai

BolognaToday è in caricamento