rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Vergato

Allevamento a Vergato, arriva 'Striscia la notizia': cani uccisi e seppelliti in fosse comuni

La troupe fa irruzione nell'allevamento. E intervenuto anche il Corpo Forestale: all'interno dei locali, grandi quantità di Tanax, ma anche di cocaina

Cani sani in allevamento e poi uccisi, a quanto pare senza motivo e seppelliti in una sorta di "fossa comune". Così alcuni cittadini di Vergato hanno segnalato i fatti alla trasmissione di Canale 5 "Striscia la notizia" che è andata a verificare di buon mattino, mandando in onda la puntata ieri sera.

L'inviato Edoardo Stoppa si è recato nell'allevamento "pluridecorato e che ha ricevuto molti premi internazionali", dice: due cagnoni che giocano, ma quando la troupe fa irruzione nei locali, uno di loro è già stato ucciso con il Tanax (farmaco utilizzato per sopprimere gli animali - ndr). Il veterinario riferisce di una malattia e che i padroni non avevano voluto farlo operare, ma dopo un esame si è scoperto che l'animale era sano. (GUARDA IL VIDEO)

Dopo un'animata discussione, Stoppa non si da per vinto e raggiunge il proprietario dell'allevamento. E' intervenuto anche il Corpo Forestale: all'interno dei locali, grandi quantità di Tanax, ma anche di cocaina.

Ma l'orrore non è ancora finito: scavando nei terreni adiacenti, sono state scoperte delle vere e proprie fosse comuni, dove venivano seppelliti gli animali abbattuti, scritti su una vera e propria lista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allevamento a Vergato, arriva 'Striscia la notizia': cani uccisi e seppelliti in fosse comuni

BolognaToday è in caricamento