rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Vergato

Vergato: anziana narcotizzata e rapinata in casa, coppia in manette

La conosceva ma le ha praticato un'iniezione di barbiturici per derubarla dei gioielli e rivenderli a un 'compro-oro'. I parenti hanno trovata la vittima a terra in stato confusionale

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri che in breve sono risaltiti all’identità della responsabile, M.N., rintracciata all’interno della sua abitazione mentre si trovava in compagnia del fidanzato pugliese. In casa è stata rinvenuta la fede nuziale della vittima e infine la donna ha confessato: l'aveva narcotizzata con un’iniezione di barbiturici e derubata anche di altri gioielli che aveva poi venduto a un “Compro-Oro” di Bologna, dove sono stati recuperati dai militari dell'Arma. 

I gioielli, del valore di circa 1.300 euro, erano stati ceduti qualche ora prima: la 54enne aveva presentato un documento con la sua foto, ma intestato a un’altra persona. La carta d’identità falsa è stata rinvenuta dai Carabinieri in casa della donna, unitamente a un altro documento, sempre contraffatto, riportante la foto del 45enne ma intestato a un altro soggetto.

Lei è finita in carcere per rapina aggravata nonché per possesso e fabbricazione di documenti d’identificazione falsi. . Lui, che dovrà rispondere del possesso del documento falso, è stato rinchiuso nella camera di sicurezza della caserma Carabinieri, in attesa di essere processato con rito direttissimo. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vergato: anziana narcotizzata e rapinata in casa, coppia in manette

BolognaToday è in caricamento