rotate-mobile
Cronaca Zona Universitaria / Via de' Castagnoli

Scuola, Versari torna alla guida dell'Ufficio scolastico regionale

Dopo la parentesi al Ministero dell'Istruzione come capo dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione

Stefano Versari torna alla guida dell'Ufficio scolastico regionale dell'Emilia-Romagna. Il direttore generale riprende il suo ruolo a partire da oggi, 26 gennaio, dopo la parentesi al Ministero dell'Istruzione come capo dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione. Lo riporta l'agenzia Dire.

Nel marzo 2021 fu infatti chiamato a Roma dall'allora ministro Patrizio Bianchi. Da oggi, dunque, Versari torna al vertice dell'Usr Emilia-Romagna in qualità di direttore generale, rientrando "nella propria originaria sede di titolarità dopo aver concluso il proprio incarico presso l'amministrazione centrale", spiega lo stesso provveditorato regionale. La decisione di tornare in Emilia-Romagna fu annunciata dallo stesso Versari il 16 gennaio scorso, dopo averla concordata con il nuovo ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara, che ha messo mano alla squadra di dirigenti al dicastero di viale Trastevere. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, Versari torna alla guida dell'Ufficio scolastico regionale

BolognaToday è in caricamento