rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Vertenza Saga Coffee, nuovo incontro con gli acquirenti

L'appuntamento fissato in agenda. Ballano 150 posti

E' fissato in agenda per  venerdì 28 gennaio il nuovo incontro a tre tra Regione, potenziali acquirenti e sindacati, per il destino della Saga Coffee di Gaggio Montano. 

A dare la notizia è il Fiom Primo Sacchetti: "La telefonata che tutti aspettavamo con impazienza, è arrivata. Finalmente abbiamo una data e abbiamo un'ora per l'incontro con la nuova proprietà. Finalmente, il 28 gennaio alle ore 15 -scrive il sindacalista sui social- potremo guardarci negli occhi e capire bene la situazione, discutere e parlare di contenuti".

La data dell'incontro era attesa dopo quasi un mese di silenzio, mese in cui il presidio anche se in forma simbolica è continuato fuori dai cancelli dello stabilimento di Gaggio Montano. La fabbrica in questione è ritenuta fondamentale per il lavoro nell'Appennino, con i suoi 150 posti di lavoro che ora il gruppo di imprenditori lombardi mira ad acquisire dopo l'improvviso disimpegno del gruppo Evoca, che a novembre 2021 ha annunciato la delocalizzazione e la chiusura del sito a Gaggio. 

Saga Coffee, spunta un compratore. La Regione detta le condizioni

Questo "a partire dal primo problema", avverte Sacchetti, ovvero "la certezza dei 150 lavoratori e lavoratrici". Aggiunge il rappresentante della Fiom: "Come ben sa chi ha letto le pagine di questo diario, si tratta di un incontro che attendevamo con grande trepidazione perché qui c'è una gran voglia di ripartire e tornare a parlare di futuro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertenza Saga Coffee, nuovo incontro con gli acquirenti

BolognaToday è in caricamento