rotate-mobile
Cronaca

In viaggio verso la Germania con cinque scooter d'epoca: fermato dalla polstrada

Diverse irregolarità per i mezzi storici, scatta il sequestro

Cinque ciclomotori Piaggio, di cui 4 Vespa 50 e 1 Ciao. Sono i mezzi trovati dentro un furgone fermato dalla polstrada in Valsamoggia, lungo l'autostrada A1, tre dei qualli poi sequestrati per irregolarità con la documentazione.

E' successo nella giornata di sabato 14 marzo. verso le ore 16.00. Dall'analisi dei documenti di circolazione di tre dei cinque veicoli e dei relativi telai sono emerse alcune irregolarità: in particolare, i documenti di circolazione presentavano caratteristiche non conformi alle date in cui erano stati emessi ed i numeri di telaio dei ciclomotori risultavano essere stati punzonati in modo artigianale.

Il conducente ha dichiarato agli agenti di aver acquistato i tre veicoli rispondendo ad annunci su Subito.it ed era diretto a Monaco di Baviera dove gestisce un locale di ristorazione. I tre veicoli con i relativi documenti sono stati sottoposti a sequestro penale ed il conducente dall’autocarro è stato deferito in stato di libertà per i reati di falsità materiale commessa dal privato in certificati o autorizzazioni e riciclaggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In viaggio verso la Germania con cinque scooter d'epoca: fermato dalla polstrada

BolognaToday è in caricamento