rotate-mobile
Cronaca

Settanta anni in Vespa, il raduno regionale a Bologna

Nell'occasione del compleanno dei club degli appassionati sono attesi in città oltre 140 vespisti

Tanti la ricordano per la celebre scena di 'Vacanze romane'. Molti di più per averla 'cavalcata', magari in giro per i colli bolognesi (come cantavano i Lunapop). Nel 2016 la Vespa ha compiuto 70 anni e nel 2019 tocca al Vespa club d'Italia spegnere le candeline di questo traguardo.

Così, gli appassionati della storica due ruote in Emilia-Romagna si danno appuntamento a Bologna per aprire la stagione 2019. E festeggiare in sella. Dopodomani, domenica 3 marzo, si riunirà all'hotel Savoia Regency una delegazione di 140 vespisti dai vari club dell'Emilia-Romagna, che in tutto sono 33 con circa 4.000 iscritti.

L'occasione servirà anche per presentare alcuni progetti e iniziative dedicati proprio al compleanno del Vespa club italiano. "Un incontro doveroso e fortemente voluto per presentare e pianificare i molteplici eventi di questo territorio in un'occasione così speciale", sottolinea Michele Marangoni, presidente del Vespa Club Morciano e coordinatore regionale dal 2015.

In Emilia-Romagna, continua Marangoni, "sono ben quattro i club nati nel 1949, ossia Piacenza, Ferrara, Carpi, Modena e BolognaA". Ed è proprio nel capoluogo emiliano "che abbiamo deciso di incontrarci, al centro della regione, anche al fine di facilitare gli spostamenti dei molti delegati che raggiungeranno il capoluogo felsineo a bordo delle loro Vespa, alcune di queste risalenti agli anni '50". (San/ Dire)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settanta anni in Vespa, il raduno regionale a Bologna

BolognaToday è in caricamento