Lunedì, 20 Settembre 2021
Cronaca

Via Agresti, Sap: "Pessimo stato della saletta volanti": agenti fuori servizio tinteggiano

Per i sindacato "è inaccettabile vedere dei luoghi di lavoro ridotti allo stato attuale, tolgono dignità agli operatori del servizio di Volante"

"Tante segnalazioni sono state fatte da questa O.S. in merito al pessimo stato dei luoghi indicati, tanto che nel 2017 come sindacato abbiamo effettuato una donazione di un condizionatore portatile che tutt’ ora è presente e funzionante all’interno della saletta volanti". Lo scrive in una lettera indirizzata al Questore di Bologna e al dirigente U.P.G.S.P., il segretario provinciale del sindacato Sap, Tonino Guglielmi, tornando sulla questione "perché è inaccettabile vedere dei luoghi di lavoro ridotti allo stato attuale, luoghi che tolgono dignità agli operatori del particolare servizio di Volante".

Si tratta appunto della saletta volanti posta nei locali al piano terra di via Agresti a Bologna: "Come O.S., ci teniamo molto al benessere del personale e consideriamo inadeguato trascurare un luogo nevralgico e delicato della Questura come questo, dove vengono gestite situazioni critiche e importanti anche per diverse ore continuative". Sap fa sapere inoltre che un gruppo di volontari fuori servizio ha effettuato la tinteggiatura degli ambienti, a spese del sindacato "affinché tutti i colleghi possano operare in un contesto salubre e dignitoso".

Minori non accompagnati, il sindacato di polizia: "Creare un ufficio ad hoc in stazione"

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Agresti, Sap: "Pessimo stato della saletta volanti": agenti fuori servizio tinteggiano

BolognaToday è in caricamento