rotate-mobile
Cronaca San Donato / Via Romolo Amaseo

S. Donato: senza patente, scooter rubato e droga, investe carabiniere per sfuggire all'alt

E' stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione, detenzione di sostanza stupefacente e guida senza patente perché mai conseguita

Un marocchino 24enne, con precedenti di polizia, senza fissa dimora, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione, detenzione di sostanza stupefacente e guida senza patente perché mai conseguita. L’arresto è stato eseguito dai Carabinieri l’altra sera, durante il turno di servizio serale.

Il giovane, alla guida di un Honda SH, transitava sul marciapiede nei pressi di via San Donato. I militari, temendo anche l’investimento di qualche pedone, sono intervenuti: lo hanno preceduto ed uno dei carabinieri è sceso dalla vettura per fermare il giovane intimando l’alt.

L’uomo però ha accelerato verso il militare, nella speranza di eludere il controllo, che sveltamente si è spostato, ma è stato urtato a un braccio per fortuna senza riportare lesioni.

Il centauro ha perso l’equilibrio ed è caduto per terra, poi si è rialzato e è fuggito a piedi verso via Romolo Amaseo con il casco allacciato. La fuga è durata poco e il 24enne è stato raggiunto dallo stesso militare aggredito e ammanettato.

PERQUISIZIONE. 2 grammi di hashish e scooter rubato poche ore prima in via Guidotti. L’arrestato, destinatario di un divieto di dimora nel Comune di Bologna a seguito di un provvedimento emesso a febbraio dal Tribunale di Bologna, è stato condotto alla Dozza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

S. Donato: senza patente, scooter rubato e droga, investe carabiniere per sfuggire all'alt

BolognaToday è in caricamento