rotate-mobile
Cronaca Saragozza / Via Andrea Costa

Via Andrea Costa, scoppia tubo dell'acqua: strada allagata, traffico in tilt

L'acqua ha spaccato il manto stradale causando disagi al traffico nella zona. Alcune utenze Hera sono rimaste senza acqua. Dietro il disastro la rottura di una condotta: entro stasera lavori di ripristino ultimati

Strada allagata e traffico in tilt questa mattina in via Andrea Costa a Bologna. Il disagio è stato causato dalla rottura di una condotta dall'acqua di Hera.

La via è stata invasa dall'acqua velocemente (ECCO IL VIDEO GIRATO DA UN LETTORE), sotto lo sguardo dei passanti. Alle ore 10 via Andrea Costa, nel tratto più vicino all'incrocio con i viali, era quindi bloccata: il manto stradale si è sollevato e si è spaccato in più parti sotto la spinta dell'acqua. Anche sui viali il traffico è andato in tilt.
Sul posto sono arrivate pattuglie dei vigili urbani e dei tecnici di Hera per ripristinare il guasto.

Guasto Hera: si spacca il manto stradale, allagata via Andrea Costa

I lavori di sostituzione del tubo (del diametro di 200 mm) e di ripristino del servizio - fa sapere Hera -" sono iniziati fin da subito e stanno proseguendo: saranno ultimati entro la tarda serata di oggi. Le circa 70 utenze rimaste senz’acqua sono state servite con sacchetti di acqua potabile, disponibili davanti ai due palazzi interessati." Seguiranno, a partire da domani, lavori per rimediare all’avvallamento stradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Andrea Costa, scoppia tubo dell'acqua: strada allagata, traffico in tilt

BolognaToday è in caricamento