rotate-mobile
Cronaca Saragozza / Via Andrea Costa

Via Andrea Costa: "vero" tecnico del gas tenta di truffare 87enne, ma lei non ci casca

L'ha convinta a cambiare un tubo e a spendere 150 euro. Ma questa volta il tecnico non era finto ed è stato denunciato dalla polizia

"Deve cambiare il tubo del gas, spenderà 150 euro". Ha convinto con l'inganno una donna di 87 anni, ma non è stato il solito 'finto' tecnico, ma un dipendente di una azienda privata che si occupa di manutenzione di cucine e impianti di riscaldamento.

L'uomo, un 33enne di Palermo, è stato denunciato dalla polizia, chiamata ieri mattina dall'anziana, che abita in via Andrea Costa. Il tecnico si era presentato dicendo di dover fare rilevazioni sui consumi e controllare che il tubo della cucina a gas fosse a norma.

Fatte le verifiche, ha detto che il tubo era da cambiare, al costo di 100 euro, più 50 di manodopera. Alle perplessità della pensionata, che gli ha chiesto se l'amministratore di condominio fosse informato di questi controlli e dell'eventuale sostituzione obbligatoria, l'uomo avrebbe risposto di sì. Lei inizialmente ha accettato, poi si è insospettita e ha chiamato l'amministratore, che non sapeva nulla, e la polizia. Gli agenti hanno trovato il tecnico ancora in casa: messo di fronte ai fatti, ha rimesso a posto il vecchio tubo e restituito il denaro all'anziana. E' accusato di tentata truffa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Andrea Costa: "vero" tecnico del gas tenta di truffare 87enne, ma lei non ci casca

BolognaToday è in caricamento