rotate-mobile
Cronaca Porto / Via Bainsizza

Incendio in via Bainsizza: a fuoco i cassonetti della carta

Sul posto per spegnere il rogo i vigili del fuoco. Non ci sarebbero stati ulteriori danni, ma i residenti lamentano uno stato di degrado continuo

Sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco con due mezzi ieri in via Bainsizza, una traversa di via Francesco Baracca, a causa di alcuni cassonetti della carta incendiati. L'intervento è partito alle 13.50 ed erano le 15.00 quando i pompieri hanno spento le fiamme e messo in sicurezza la zona. I mezzi dei Vigili del Fuoco sono partiti dalla centrale e da Zola Predosa. 

I residenti, alcuni dei quali hanno segnalato e postato l'evento praticamente in tempo reale, lamentano una situazione di degrado imperante e atti vandalici come questo che si ripetono assai di frequente.

Solo poche ore prima, ovvero lunedì sera, altre fiamme erano state appiccate in via Timavo (sempre in zona ospedale Maggiore) con danneggiamenti ad alcune auto parcheggiate, in particolare ad alcuni pneumatici. "Non vorrei che dopo la 'moda' delle spaccate - commenta Manes Bernardini di Insieme Bologna - subentrasse quella dei cassonetti incendiati, anche perchè sono atti vandalici che costano (e non poco) alla collettività.".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in via Bainsizza: a fuoco i cassonetti della carta

BolognaToday è in caricamento