rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Porto / Via Francesco Baracca

Non vuole pagare 250 euro di formaggio e aggredisce il vigilante: arrestato 47enne

L'addetto alla sicurezza ha inseguito e costringendolo ad abbandonare la refurtiva. Ammanettato al Parco del Velodromo

I carabinieri del nucleo radiomobile di Bologna hanno arrestato un 47enne, residente a Bologna e disoccupato, per tentata rapina impropria.

E’ successo  poco dopo le 18.30 del 29 ottobre scorso, quando i militari della Centrale Operativa hanno ricevuto la telefonata di un addetto alla sicurezza di un supermercato situato in via Francesco Baracca, non lontano dall’ospedale Maggiore, che riferiva di essere stato aggredito da un cliente.

Secondo la ricostruzione, l'uomo, cittadino egiziano, non voleva pagare la merce prelevata dagli scaffali. L’addetto alla sicurezza, 35enne italiano, rimasto illeso dall’aggressione, ha avvisato i carabinieri e ha rincorso il ladro per strada, costringendolo ad abbandonare la refurtiva.

Accortosi di essere ancora inseguito, il malvivente ha afferrato un bastone di legno e ha minacciato l’addetto alla sicurezza, poi si è incamminato verso il Parco del Velodromo, dove è stato arrestato. La refurtiva, 19 pezzi di formaggio del valore di 256 euro, è stata recuperata dai carabinieri e restituita al titolare del supermercato.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, il 47enne egiziano, gravato da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, è stato tradotto in carcere dai Carabinieri.

Tentato furto all'outlet di Castel Guelfo, tre minori nei guai 

Furto della borsetta in automobile, ladro inseguito dai passanti 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non vuole pagare 250 euro di formaggio e aggredisce il vigilante: arrestato 47enne

BolognaToday è in caricamento