rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Reno / Via Battindarno

Via Battindarno: buca le gomme delle auto in sosta, poi tenta rapina

Ha gettato nello scompiglio la zona, un 51enne arrestato dai Carabinieri: ha prima danneggiato le auto, poi si è rifugiato nel bar e ha tentato di rubare un portafogli, infine ha spruzzato spray urticante negli occhi dei clienti

I Carabinieri hanno arrestato un 51enne, nato e residente in Francia, per tentata rapina aggravata, danneggiamento continuato aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

Giovedì pomeriggio, alla Centrale Operativa del 112 è arrivata una segnalazione su un individuo sulla cinquantina, che, dopo aver forato le gomme di quattro auto parcheggiate nel piazzale del supermercato “Euro Spin” di via Giovanni Segantini, era entrato in un bar situato in via Battindarno.

La pattuglia giunta sul posto ha rintracciato un uomo che corrispondeva alla descrizione che, alla vista dei militari, si dava alla fuga, ma veniva immediatamente raggiunto e identificato. Oltre all'accusa di danneggiamento in via Segantini – scaturito senza un motivo apparente – e resistenza a pubblico ufficiale, anche qualla di tentata rapina perpetrata ai danni di una cliente che si trovava al tavolino del bar in cui era andato a nascondersi. La vittima, cittadina brasiliana residente a Bologna, ha riferito ai militari che il 51enne aveva tentato di rubarle il portafogli che teneva in borsa, ma non ci era riuscito perché smascherato da un altro cliente che stava prendendo un caffè. A quel punto, il malvivente, furioso per il colpo andato a monte, ha estratto una bomboletta spray al peperoncino e l'ha spruzzata negli occhi dei presenti, i due clienti, vittima compresa e una dipendente del bar. L'uomo è gravato da diversi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e la persona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Battindarno: buca le gomme delle auto in sosta, poi tenta rapina

BolognaToday è in caricamento