Mercoledì, 19 Maggio 2021
Cronaca Zona Universitaria / Via delle Belle Arti, 33

Via Belle Arti, Biblioteca 'Bigiavi' aperta fino a mezzanotte

Parte l'orario serale della Biblioteca di Discipline Economiche, in Via Belle Arti: da lunedì a venerdì, 280 posti di lettura e 5 postazioni di lavoro con PC disponibili anche dopo le 18.30

La Biblioteca di scienze economiche "Walter Bigiavi" resterà aperta fino alle ore 24. L'accesso a via Belle Arti 33 apre le sue porte agli studenti e all'intera cittadinanza fino a mezzanotte. Da lunedì a venerdì gli utenti potranno accedere negli spazi della biblioteca anche dopo le 18.30, mediante controllo degli accessi. Il sabato invece l’orario rimarrà quello consueto, dalle 8 alle 12.45.

La Biblioteca “Bigiavi”, fondata nel 1937, è una delle maggiori biblioteche dell’Università di Bologna, con un patrimonio librario ricchissimo che copre tutto lo spettro delle scienze sociali. Mette a disposizione degli utenti 280 posti di lettura, 5 postazioni di lavoro con PC; sono inoltre disponibili alla consultazione libera più di 200 tra giornali e riviste.

L'apertura serale della Biblioteca “Walter Bigiavi” nasce nell'ambito del progetto di riqualificazione della cittadella universitaria, promosso dall’Università di Bologna e in collaborazione con il Comune. Fino a mezzanotte, sarà quindi possibile studiare in un altro tra i luoghi della cultura più frequentati dagli studenti, all’interno della zona universitaria.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Belle Arti, Biblioteca 'Bigiavi' aperta fino a mezzanotte

BolognaToday è in caricamento