rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Zona Universitaria / Via delle Belle Arti

Rapina in via Belle Arti: sferra un pugno in faccia a un passante e lo deruba

Un uomo di origini inglesi è stato colpito da un cazzotto e rapinato: è successo questa notte intorno alle 3 e il malvivente è riuscito a farla franca

Alle 3 di questa notte un uomo inglese è stato rapinato da un soggetto di origini nordafricane. La vittima è stata colpita da un pugno all'improvviso e il rapinatore gli ha poi portato via i contanti che aveva addosso: la Polizia è stata chiamata immediatamente, ma il malfattore è riuscito a fuggire nonostante l'intervento tempestivo della volante.

I residenti della zona avevano già denunciato di essere "sotto assedio", quando solo qualche giorno fa è stato registrato l'ennessimo atto vandalico ai danni di un'auto parcheggiata, fatta andare a fuoco. L'allarme rapine di questo periodo riguarda naturalmente varie zone della città: anche in via Libia qualche giorno fa un episodio che ha visto come vittima una donna.

RAPINE A RAFFICA IN CITTA'. Quello di questa notte è solo l'ultimo episodio che segue una sfilza di rapine, perpetrare nelle strade del bolognese, nelle ultime settimane. Risale a una settimana fa l'agguato con un coltello ai danni di una donna, derubata in via Libia, a Bologna. Nella stessa giornata un'anziana, era stata minacciata e derubata mentre rincasava. Era già all'interno del palazzo in cui vive, in zona Universitaria, quando era stata raggiunta da un uomo, che minacciandola l'aveva derubata della borsetta.
Solo il giorno prima, mercoledì della scorsa settimana, anche una giovane, non ancora 14enne, era rimasta vittima di un agguato all'interno di un parco nei pressi della Fiera. Era pieno giorno quando la ragazzina era stata raggiunta da due soggetti, spintonata fino ad essere scaraventata a terra, e derubata del telefonino.

Ad appena dieci giorni fa, invece, risale l'ultima cruenta rapina ai danni di un esercente. Nell'occasione, un benzinaio, aggredito e derubato, era finito in ospedale dopo essere stato ferito alla testa. Si tratta del titolare di un distributore di benzina in via Emilia Levante a Bologna. L'uomo, un 78enne di Crevalcore, si stava avviando a piedi verso casa quando era stato avvicinato da due individui, che dopo averlo spintonato e fatto cadere, lo derubarono del portafogli, contenente l’incasso della giornata lavorativa. I due riuscirono a fuggire, facendo perdere le loro tracce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in via Belle Arti: sferra un pugno in faccia a un passante e lo deruba

BolognaToday è in caricamento