rotate-mobile
Cronaca Zona Universitaria / Via Belmeloro

Lavori in via Belmeloro, raccolta rifiuti sospesa per tutta la mattinata

Diverse segnalazioni riportavano di cassonetti interrati chiusi da ganasce sugli sportelli. Hera spiega: 'Il camion di raccolta non poteva passare, abbiamo chiuso le calotte in via precauzionale'

Piccolo disservizio alla raccolta dei rifiuti in zona universitaria. Questa mattina infatti i cassonetti interrati intorno alle vie Belmeloro, Acri, San Leonardo, Unione e di largo Trombetti sono rimasti fuori uso, bloccati da pesanti ganasce di metallo che impedivano di gettare i rifiuti al loro interno. 

A mettere i sigilli ai cassonetti tecnologici è stata la stessa Hera, che ha sospeso il servizio in via precauzionale. I motivi della sospensione sono da ricercare nell'impossibilità del camion di raccolta di passare per le viuzze della zona U, il cui accesso era impedito da lavori di manutenzione stradale urgente (non in carico a Hera) di un tratto della stessa via Belmeloro, rimasta chiusa per diverse ore, e con alcuni sacchetti che hanno cominciato a comparire ai lati delle stazioni interrate.

"Ho pensato anch'io ad una manutenzione -commenta una lterice residente- ma mettere un avviso? Informare gli utenti visto che si tratta di cassonetti dello stesso quartiere, e per di più a luglio" commenta seccata. I lavori sono comunque stati ultimati, e la situazione si sta avviando verso il ripristino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in via Belmeloro, raccolta rifiuti sospesa per tutta la mattinata

BolognaToday è in caricamento