Venerdì, 25 Giugno 2021
Cronaca Zona Universitaria / Via Belmeloro

Via Belmeloro: finto zoppo ruba I-Phone e fugge di corsa, minore denunciato

Cammina a fatica e chiede l'elemosina, ma distrae una ragazza e le ruba il cellulare, dilenguandosi di corsa. Minore fermato dai Carabinieri

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Bologna hanno denunciato un rumeno di diciassette anni, domiciliato a Bologna, per furto aggravato.

Ieri pomeriggio, alle ore 13:35 circa, la centrale operativa del 112 ha ricevuto una segnalazione di una ragazza che si trovava all’interno dei Giardini San Leonardo in via Belmeloro che aveva subito il furto del suo iPhone. La giovane, una ventisettenne di Bologna, è stata avvicinata da un ragazzo che chiedeva l’elemosina camminando a fatica,.e gli ha dato un euro. Il "mendicante", invece di ringraziare e andarsene, ha tirato fuori un foglio di carta e lo ha fatto leggere alla ragazza. Subito dopo l’elemosinante si allontanava di scatto e iniziava a correre, dileguandosi all’esterno del parco.

Un trucco per distrarre la vittima e rubarle il telefono che aveva funzionato perfettamente. Grazie alla descrizione del ladro fornita dalla ragazza, il minorenne è stato rintracciato in via Bentivogli. L’iPhone, però, non è stato ritrovato. Il diciassettenne è stato affidato a una comunità per minori.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Belmeloro: finto zoppo ruba I-Phone e fugge di corsa, minore denunciato

BolognaToday è in caricamento