rotate-mobile
Cronaca Zona Universitaria / Via Belmeloro

Sciopero, protesta vs il Ministro Madia: scontri collettivi-Polizia in Zona U

Tafferugli in via Belmeloro, dove - a ricevere il Ministro, in città per l'inaugurazione della Spisa - erano presenti alcuni attivisti Hobo, che denunciano: 'Siamo stati brutalmente caricati dalle forze dell'ordine. Una ragazza portata via in ambulanza"

Dopo le proteste a suon di letame e vernice contro le banche, Hera, Ncd. Il concitato sciopero generale di oggi è finito in tafferugli. In zona universitaria si sono scontrati collettivi e Forze dell'ordine.
A quanto si apprende, gli attivisti di Hobo questo pomeriggio in via Belmeloro hanno provato a entrare all'inaugurazione della Scuola di specializzazione amministrativa (Spisa) dell'Alma Mater, evento a cui erano presenti sia il rettore Ivano Dionigi sia il ministro della Pubblica amministrazione, Marianna Madia. In platea erano annunciati anche il prefetto Ennio Mario Sodano e il questore Vincenzo Stingone.

Fermato all'ingresso dalle Forze dell'ordine, si legge sui social network gestiti da Hobo, il collettivo (pare una ventina di ragazzi) sarebbe andato allo scontro. "Ci hanno impedito di entrare nonostante fosse un evento pubblico- riferisce il collettivo- polizia schierata all'interno. Siamo stati brutalmente caricati. Una ragazza è stata portata via in ambulanza", pare con una mano rotta. Blindata la zona di via Belmeloro sarebbe blindata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero, protesta vs il Ministro Madia: scontri collettivi-Polizia in Zona U

BolognaToday è in caricamento