rotate-mobile
Cronaca Via Genuzio Bentini

Schiaffi, pugni e insulti omofobi: denunciati in tre

Si tratta di due giovanissimi e un quarantenne. Non farebbero parte di gruppi politici

Non farebbero parte di nessun gruppo politico i tre soggetti rintracciati e denunciati dalla Polizia per l'aggressione omofoba avvenuta nell'aprile scorso fuori del club Candilejas, in via Bentini, zona Corticella. Si tratta di due minorenni classe 2003 e un maggiorenne di 46 anni, tutti con precedenti per furto, ricettazione e minacce.

Secondo quanto ricostruito dalla Digos, che si è occupata delle indagini, le due vittime, due ragazzi tra i venti e i trent'anni erano usciti da poco da uno da una serata dedicata alle Drag Queen, quando sono stati prima apostrofati in malo modo con insulti a sfondo omofobo e poi percossi con  schiaffi e pugni.

Per quell'aggressione, i due hanno riportato alcune ferite. Da subito vennero fornite le descrizioni degli aggressori, e gli investigatori hanno poi completato il quadro utilizzando anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nei dintorni del luogo dell'episodio, fino al rintraccio e al deferimento dei sospettati, avvenuto in settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schiaffi, pugni e insulti omofobi: denunciati in tre

BolognaToday è in caricamento