rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Cronaca Via Genuzio Bentini

Via Bentini: rapina alla farmacia Santa Ester, la seconda in poco più di un mese

I ladri sono tornati alla farmacia in zona Corticella ieri sera poco dopo le 18 e senza dire una parola, ma armati di pistola, hanno portato via 1.500 euro

Ieri sera i ladri sono tornati alla farmacia Santa Ester, in via Bentini in Zona Corticella, già colpita circa un mese e mezzo fa.  Erano le 18.06 (come si vede dalle riprese della videocamera di sorveglianza) quando due uomini incappucciati sono entrati nel negozio e, senza dire una parola, si sono avvicinati alla dipendente che stava servendo alcuni clienti.

Uno dei due rapinatori teneva in mano una pistola (che non si sa ancora se fosse giocattolo oppure no): sempre in silenzio si sono fatti consegnare l'incasso di 1.500 euro e si sono allontanati a piedi. Il racconto dei fatti è del titolare della farmacia, il dottor Sergio Negroni, che avvertito quando stava nel retrobottega non ha esitato ad accennare un inseguimento che si è interrotto quando i rapinatori sono entrati nel giardino di Villa Torchi: "Non mi sono azzardato, è un'area poco raccomandabile e mi sono fermato e ho chiamato i Carabinieri". La notizia è stata diffusa subito dopo i fatti dalla pagina Facebook "Riprendiamoci Bologna"

Telecamere farmacia-2

Gallery

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Bentini: rapina alla farmacia Santa Ester, la seconda in poco più di un mese

BolognaToday è in caricamento