rotate-mobile
Cronaca Reno / Via Berretta Rossa

Quartiere Reno, salta orario 'esteso' a scuola: famiglie in 'fuga'

Succede alle materne Albertazzi. A meno di una settimana dalla chiusura delle iscrizioni molte famiglie stanno pensando di modificare la richiesta: avevano scelto quella scuola proprio per l'orario esteso

A meno di una settimana dalla chiusura delle iscrizioni alle scuole dell'infanzia di Bologna, al quartiere Reno rischia di scoppiare un caso. Perché, dopo la chiusura dei termini per fare domanda, é stato comunicato alle famiglie che avevano fatto domanda per la materna Albertazzi di via Berretta Rossa, che l'Istituto comprensivo numero 2, non garantirà più il pre e il post scuola con orario 7.30-17.30.

Una beffa per i genitori che avevano scelto quella scuola per i loro piccoli contando su un orario più largo rispetto a quello garantito dalle scuole statali (8-17), un danno per le mamme e i papà con i figli già iscritti che perderanno un servizio per alcuni indispensabile. Il Comune sta provvedendo in queste ore ad avvisare le famiglie che hanno inserito le Albertazzi tra le loro preferenze per consentire eventuali modifiche alla domanda di iscrizione.

Insomma, si rischia il caos, anche perché a quanto pare, anche alcuni i genitori dei bambini già frequentanti avrebbero fatto richiesta di trasferimento in altre scuole. Intanto, è partito il tam tam tra le famiglie, tanto che, a quanto pare, alcune avrebbero chiesto un incontro con la dirigente dell'Ic2 per comprendere le ragioni del taglio al pre e post scuola, che il Comune attiva su richiesta dell'istituto comprensivo. (Agenzia Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quartiere Reno, salta orario 'esteso' a scuola: famiglie in 'fuga'

BolognaToday è in caricamento