rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Navile / Via della Beverara

Via Beverara-Darwin, ciminiera del Battiferro: al via la demolizione, modifiche alla viabilità

Domani avvio dei lavori. Entro venerdì saranno concluse tutte le operazioni e sarà ripristinata la piena agibilità in sicurezza dell'area

Dopo il sopralluogo di oggi da parte dei tecnici del Comune, inizieranno domani, 25 agosto, i lavori propedeutici alla messa in sicurezza del cantiere per la demolizione parziale della ciminiera dell'ex centrale idroelettrica del Battiferro, nell'area comunale tra via Darwin e via della Beverara, in esecuzione dell'ordinanza contingibile e urgente firmata lo scorso 13 agosto. Lo rende noto Palazzo D'Accursio. 

Inizialmente verranno posizionate le recinzioni e la cartellonistica per l'allargamento della fascia di sicurezza circostante, in modo da consentire il corretto svolgimento dei lavori. Saranno inoltre installate delle telecamere per filmare e documentare la procedura. Giovedì sarà posizionata la gru che eseguirà, tra giovedì e venerdì, la parziale demolizione della ciminiera, che da maggio risulta compromessa a livello strutturale, in uno stato di dissesto che si è poi rivelato in rapida evoluzione, con conseguente rischio di crollo. 

Entro venerdì saranno concluse tutte le operazioni e sarà ripristinata la piena agibilità in sicurezza dell'area.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Beverara-Darwin, ciminiera del Battiferro: al via la demolizione, modifiche alla viabilità

BolognaToday è in caricamento