rotate-mobile
Cronaca Zona Universitaria / Via dei Bibiena

Via Bibbiena: "Non fate i bisogni per strada", reagiscono con botte e rapina

Stavano orinando contro una colonna e quando un 45enne li rimprovera viene colpito da un calcio e derubato dello smarphone. Arrestati poco dopo

Verso le 23 di ieri in via di Bibbiena, un bolognese di 45 anni, residente in zona ha protestato contro due uomini che orinavano contro una colonna. Alla minaccia di chiamare il 113, uno di loro gli ha sferrato un calcio allo sterno e l'altro gli ha strappato di mano il cellulare.

L'ARRESTO. La vittima, dolorante ma senza lesioni serie, è corso a casa e ha chiamato la polizia, alla quale ha fornito una descrizione dei due e del loro abbigliamento. Mohamed Alì e Oicuke Abdess Aimade, entrambi marocchini sui 18 anni, irregolari e con precedenti, pochi minuti più tardi sono stati rintracciati dagli agenti in via Mengoli, ancora in possesso dello smartphone rubato. Entrambi sono stati arrestati per rapina aggravata in concorso e denunciati per non avere rispettato ordini di espulsione dal territorio italiano. Il primo è accusato anche di atti contrari alla pubblica decenza, il secondo di avere fornito false generalità, per avere tentato di spacciarsi per minorenne sebbene in un precedente controllo fosse stato sottoposto all'esame auxologico (relativo alla crescita fisica - ndr) che aveva accertato la sua maggiore età. Dopo l'arresto, il Pm di turno li ha fatti portare al carcere della Dozza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Bibbiena: "Non fate i bisogni per strada", reagiscono con botte e rapina

BolognaToday è in caricamento