menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Via Bibiena, sacchi dell'indifferenziata rovistati: "Siamo pieni di topi"

I residenti hanno fatto il loro reportage questa mattina: "Ma è ormai routine. Non fanno multe a chi non rispetta il porta a porta e i disperati fanno il resto"

Una via tanto piccola e una quantità di sporcizia tale. Anche stamattina lo scenario è deprimente per i residenti di via dei Bibiena (piena zona universitaria) che accumulano foto su foto per documentare il degrado continuo, in parte da attribuire allo scarso senso civico di alcuni cittadini (che non rispettano i giorni e gli orari per il porta a porta) e in parte alla disperazione di alcuni tossicodipendenti che rovistano nei sacchi dei rifiuti con la speranza di trovare qualcosa "di buono". 

"Non che questa mattina sia diversa da tante altre - spiega il signor F. - ma a trovarsi sotto casa questa discarica è sempre uno shock. Inutili le segnalazioni, nessuno fa le multe a chi non rispetta la raccolta differenziata e la notte i disperati della zona, sperando di trovare cibo o qualcosa di valore, aprono i sacchi ribaltandoli sulla strada, sui marciapiedi, davanti ai portoni. Ecco il risultato. Visto il livello igienico raggiunto abbiamo visto arrivare anche i topi, che si muovo veloci sotto le auto e nei pressi dei cassonetti. Possiamo vivere così?"

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Arredare

Come trasformare una finestra in un piccolo balcone

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento