rotate-mobile
Cronaca San Donato / Via Giovanni Bertini

San Donato, attraversa la città per dare fuoco all'auto della suocera

E successo questa notte. A essere bruciate le vetture della fidanzata e della madre di lei. Denunciato 31enne

Una ritorsione, dopo un litigio. Potrebbe essere questo il movente per il quale questa notte sono andate a fuoco due auto, in zone opposte della città. Il presunto autore, un 31enne di origini marocchine residente a Bologna, è stato denunciato a piede libero dalla Polizia per danneggiamento.

Tutto sarebbe iniziato verso le tre di notte, quando il giovane, dopo essersi rifornito presso un distributore di benzina, avrebbe appiccato il fuoco a una Ford Cmax, parcheggiata in via Bertini, zona San Donato, e risultata poi essere di proprietà della madre di lei. Circa un'ora dopo è la figlia 33enne, italiana, a chiamare il 112, in via della Birra, zona Aeroporto. Le fiamme questa volta aggrediscono i copertoni della Lancia Y di proprietà della ormai ex-conviente. 

A indirizzare le forze di sicurezza verso il ragazzo è stata la donna, con la quale il denunciato conviveva da tre anni: di recente i due avevano litigato e lei lo aveva allontanato dall'appartamento che condividevano. Gli agenti hanno quindi cercato il giovane, trovandolo in casa dei genitori: addosso gli sono stati trovati gli scontrini di reso del distributore automatico di benzina, con timbrati sopra orari compatibili e immediatamente precedenti al primo incendio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Donato, attraversa la città per dare fuoco all'auto della suocera

BolognaToday è in caricamento