rotate-mobile
Cronaca Porto / Via Fratelli Bordoni

Doppia truffa ad anziani: finto avvocato chiede soldi per un incidente subito dai figli

Due 'colpi' in poche ore: il primo in via Boldoni e il secondo il via Bainsizza. Vittime due persone anziane che hanno consegnato ai truffatori 800 euro

Due truffe ad anziani a poca distanza l'una dall'altra, intorno alle 11 di ieri mattina nelle vie Bordoni e Bainsizza. Stesso copione, due ignare vittime che davanti a un uomo apparentemente per bene che si spacciava per tale "Avvocato Molinari" non hanno sospettato che si potesse trattare di un raggiro: "Suo figlio ha avuto un incidente e deve pagare una sanzione per la mancata copertura assicurativa. Manderò la mia segretaria a casa sua per riscuotere quello che potrà darmi".

GRAZIE ALL'AIUTO DELLA COMPLICE IL BOTTINO ARRIVA A 800 EURO. E scatta così la seconda parte del piano e l'entrata in scena della complice, la collaboratrice del falso legale, descritta come una donna elegante sui trent'anni: arrivata a casa delle vittime pochissimo tempo dopo il contatto per strada è riuscita a farsi consegnare 400 euro da ciascuna delle due vittime.

VIA BORDONI, 89ENNE RAGGIRATA. Erano circa le 11 di ieri mattina quando un anziano è stato avvicinato da un uomo che le ha riferito che il figlio aveva avuto un incidente stradale e che, siccome non era assicurato, aveva bisogno del suo aiuto. Davanti all'apparente serietà dell'avvocato (che si è presentato con il nome Molinari) e alla volontà di togliere dai guai il familiare, l'anziano ha accettato di farsi raggiungere a casa dalla (finta) segretaria, consegnandole tutti i contanti di cui disponeva, 400 euro.

VIA BAINSIZZA: STESSA SCUSA, SECONDA VITTIMA IN POCO TEMPO. Poco dopo stessa storia, stessa scusa ripetuta a una donna classe 1935. Anche a lei i due truffatori hanno sottratto 400 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppia truffa ad anziani: finto avvocato chiede soldi per un incidente subito dai figli

BolognaToday è in caricamento