rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via del Borgo di San Pietro

Via del Borgo: morto di overdose a 19 anni, fatale un mix di droghe e alcol

Sesto decesso in poche settimane per droga: questa volta la vittima è un giovane di 19 anni trovato morto in un appartamento del centro storico

Ancora una morte per overdose a Bologna, la sesta in poche settimane. La vittima è un 19enne tunisino, Mohamed Ben Barka, trovato senza vita in un appartamento di via del Borgo San Pietro, centro storico. A ucciderlo, secondo le prime ipotesi dei Cc, stavolta non sarebbe stata l'eroina bianca ma un mix di cocaina, droghe sintetiche e alcol che il giovane, noto come spacciatore, aveva assunto la sera prima. Autopsia e esami tossicologici già disposti dal Pm di turno Gianpiero Nascimbeni.

Con altri tre arresti e una denuncia, prosegue l'attività dei carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Bologna Centro, nell'ambito dell'indagine sulla batteria di 'pusher' accusati di vendere eroina bianca. La droga, grazie al suo principio attivo molto elevato, potrebbe avere provocato la morte di almeno tre tossicodipendenti, dei sei decessi per overdose avvenuti durante l'estate in città. In manette ieri sono finiti due tunisini di 20 anni e un 43enne bolognese, bloccati a Porta San Vitale mentre stavano per cedere sette dosi di eroina bianca a un cliente, un siciliano di 35 anni. L'ipotesi dei carabinieri è che i due spacciatori nordafricani abbiano 'usato' il complice italiano, a sua volta tossicodipendente e incensurato, facendosi portare in giro sulla sua auto 'pulita' nella speranza di evitare così i controlli delle forze dell'ordine. Un altro tunisino di 49 anni è stato denunciato in piazza Mickievitz, zona San Donato: durante un controllo è stato trovato in possesso di un paio di dosi di eroina bianca. Secondo gli investigatori, è probabile che siano invece già fuggiti all'estero i tre 'pusher' tunisini ricercati per omicidio volontario, dopo la morte per overdose di un quarantenne, trovato a fine luglio nei pressi dell'ex Manifattura Tabacchi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via del Borgo: morto di overdose a 19 anni, fatale un mix di droghe e alcol

BolognaToday è in caricamento