rotate-mobile
Cronaca Stazione / Via Paolo Bovi Campeggi

Via Bovi Campeggi, tentano furto d'auto nel parcheggio della Polizia

In due bloccati da agenti fuori servizio mentre tentavano di aprire l'autovettura di un collega. Addosso, anche droga e un coltello

Hanno provato a rubare un'auto, ma la scelta del posto, dinanzi alla caserma Smiraglia della Polizia, non ha certo portato loro buon auspicio. E' finito così con due arresti un tentato furto in via Bovi Campeggi, dove agenti fuori servizio hanno bloccato i malviventi prima che si allontanassero, dopo averli sorpresi ad armeggiare attorno a una Bmw Z4, di proprietà di un collega.

I due soggetti, entrambi cittadini romeni di 19 e 20 anni, hanno anche cercato di sfuggire alla cattura opponendo resistenza, poco prima che altre volanti di rinforzo giungessero ad aiutare gli agenti. Addosso ai giovani sono stati trovati anche droga, un coltello, uno smartphone di alta gamma privo di scheda telefonica, oltre che arnesi da scasso e un cacciavite con il quale uno dei due giovani stava tentando di forzare la portiera della Bmw.

Identificati e perquisiti, a entrambi sono stati attribuiti precedenti specifici: condotti in camera di sicurezza, sono stati processati per direttissima, con l'accusa di tentato furto aggravato in concorso e resistenza a pubblico ufficiale, oltre a denunce per ricettazione e porto abusivo di armi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Bovi Campeggi, tentano furto d'auto nel parcheggio della Polizia

BolognaToday è in caricamento