rotate-mobile
Cronaca Via Cadriano

Ladra scoperta investe 45enne che tenta di fermarla: ricoverata al Sant'Orsola

Italiana, sui 45 anni, con i capelli biondi, è fuggita su una Fiat di colore blu: questa la descrizione della ladra che fuggendo ha investito una 45enne

E' successo verso le 16.30 di ieri in via Cadriano. Una ladra sorpresa dopo un furto, ha investito la padrona di casa che, insieme al  figlio minorenne, aveva cercato di fermarla.  La vittima, una donna 45enne di origine cilena, finta in ospedale con prgnosi 15 gg.

TENTATIVO DI TRUFFA AD ANZIANA. Probabilmente l'episodio era iniziato come il tentativo dell'ennesimo raggiro a una persona anziana. La 45enne, rientrando a casa insieme al figlio di 15anni, aveva sorpreso lungo le scale una donna che si è spacciata per un'addetta dell'Asl. Ha detto che era lì per assistere un'anziana, ma quando è stata accompagnata alla porta dell'unica pensionata che vive nel condominio, questa non ha nemmeno aperto dicendo di non avere richiesto nessuna assistenza.

FURTO. Insieme al ragazzo, insospettito, la donna ha così riaccompagnato fuori la sconosciuta. Giunti in strada, si è accorta che dalla sua borsa spuntavano alcuni lampioncini da giardino, sottratti dal loro cortile. Alla richiesta di spiegazioni, la ladra ha tentato di giustificarsi dicendo che le erano stati regalati dalla pensionata, ma vistasi incastrata, dopo avere gettato a terra i lampioncini, è salita in macchina per allontanarsi.

LA FUGA. La 45enne le si è parata davanti, intimandole di fermarsi perchè avrebbe chiamato il 113, ma la donna è partita e l'ha travolta, trascinandola per alcuni metri. Alla scena ha assistito anche il figlio, che ha poi soccorso la madre, portata in ambulanza all'ospedale Sant'Orsola, dove è stata ricoverata.

La polizia, avvertita dell'accaduto, ha avviato le indagini e le ricerche della responsabile, descritta come una italiana sui 45 anni, con i capelli biondi, fuggita su una Fiat di colore blu.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladra scoperta investe 45enne che tenta di fermarla: ricoverata al Sant'Orsola

BolognaToday è in caricamento