rotate-mobile
Cronaca Navile / Via Alfredo Calzolari

Via Calzolari, truffa ad anziana: "vecchia amica" ruba gioielli, olio e caffè

'Stanno tinteggiando la mia casa e devo portare via i gioielli'. La vittima si è lasciata convincere e le ha rivelato un nascondiglio sicuro nel suo appartamento

Dopo la tecnica dei finti tecnici, poliziotti, avvocati, carabinieri e notificatori di atti a pagamento, ecco l'ennesima tecnica truffaldina messa a segno ieri ai danni di una bolognese di 74 anni. 

Intorno alle 16 la donna si trovava in via Ferrarese, quando un'auto ha accostato e la conducente è scesa: "Da quanto tempo non ci vediamo!" Inizialmente la vittima ha avuto qualche dubbio, ma si è lasciata convincere dall'eloquio della "vecchia amica", sui 40 anni, alta circa 1 e 60, robusta, di bella presenza, con carnagione chiara, ma con tratti sud-americani, così l'ha descritta agli inquirenti.

"Ho comprato casa e ora la stanno tinteggiando, così ho portato via i gioielli", ha detto, mostrandole un sacchettino. La 74enne le ha confidato di aver trovato un nascondiglio sicuro, così si sono recate nel suo appartamento in via Calzolari, dove hanno nascosto gli ori in camera da letto. La truffatrice ha poi detto di aver dimenticato qualcosa in macchina ed è uscita di casa, facendo così perdere le sue tracce. La vittima ha notato che in cucina mancavano una bottiglia d'olio e una confeziona di caffè, e ovviamente i gioielli erano spariti, così ha realizzato che la sua "vecchia amica" altro non era che una ladra, così ha chiamato il 113. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Calzolari, truffa ad anziana: "vecchia amica" ruba gioielli, olio e caffè

BolognaToday è in caricamento