rotate-mobile
Cronaca Granarolo dell'Emilia / Quarto Inferiore

Discarica sospetta a Quarto Inferiore, il sindaco: "Approfondimenti in corso, non c'è eternit"

Daniela Lo Conte risponde dopo la segnalazione dei cittadini: "Abbiamo fatto un sopralluogo, non c'è eternit nel deposito di via Capitini"

Qualche giorno fa una segnalazione di alcuni cittadini ha puntato i riflettori su un deposito di materiale edile a Quarto Inferiore, abbandonato all'interno di un'area recintata e chiusa da un cancello da diversi anni. E' Daniela Lo Conte, sindaco di Granarolo Emilia, a dare notizie della "discarica" temuta perchè ipoteticamente potrebbe contenere anche materiali pericolosi come amianto ed eternit.

La Lo Conte spiega che "Il deposito di via Capitini, oggetto di segnalazione da parte di alcuni residenti nelle vicinanze, è ospitato su un'area mista destinata a fini artigianali. In questi giorni è stato effettuato il sopralluogo da parte della polizia municipale e dell'ufficio tecnico, nel corso del quale sono state riscontrate e verbalizzate alcune situazioni che richiedono un approfondimento tecnico. E' stato richiesto anche il sopralluogo di Arpa. Al momento non è stata rilevata presenza di pannelli o elementi in eternit".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica sospetta a Quarto Inferiore, il sindaco: "Approfondimenti in corso, non c'è eternit"

BolognaToday è in caricamento