rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Capo di Lucca

Via Capo di Lucca, ladri alla Facoltà di Scienze Aziendali: evade dai domiciliari per il furto

Un cittadino ha segnalato dei movimenti sospetti e la Polizia ha bloccato il ladro prima che fuggisse con la refurtiva. Il soggetto è un pregiudicato evaso dagli arresti domiciliari

Alle 23.15 di ieri sera una segnalazione ha condotto la Polizia in via Capo di Lucca, alla Facoltà di Scienze Aziendali dell'Università di Bologna, dove un passante aveva notato dei movimenti sospetti. Raggiunti anche dagli uomini della vigilanza, gli agenti sono entrati nell'edificio, che si sviluppa su quattro piani, e perlusrando il piano terra hanno prima udito un rumore e poi visto un'ombra dirigersi verso una porta con maniglia anti-panico che si affaccia su un cortile recintato. 

Il tentativo di fuga è fallito e il ladro è stato bloccato: addosso due borse contenenti due computer portatili e un vecchio telefono cordless, il tutto arraffato dallal'aula seminari, ma anche un giravite in metallo. Si tratta di un uomo italiano del '71 con precedenti e per altro agli arresti domiciliari: è stato arrestato per tentato furto aggravato e per evasione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Capo di Lucca, ladri alla Facoltà di Scienze Aziendali: evade dai domiciliari per il furto

BolognaToday è in caricamento